Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 1 settembre 2016

Il canone RAI in bolletta? E' un'ingiustizia

Cari amici ed amiche,

prendo questo post di una mia carissima amica su Facebook:
"Sono anni che io e la mia famiglia attendiamo giustizia o tanto meno chiarezza. Abbiamo subito un tragico incendio domestico per colpa dell'esplosione di un marchingegno televisivo non a norme CEE ( all'epoca si chiamava così ) e non costruito con materiale ignifugo. Mia sorella ha perso la vita e mio fratello ha riportato danni sia fisici che mentali. Con quale criterio di vita potrei pagare l'ennesima tassa ingiusta? Lascio pagare il canone a coloro che seguono le trasmissioni pilotate da questo Governo di stolti e disonesti. Ricordiamoci che gli usi e le consuetudini sono poste " in basso " alla gerarchia delle fonti ma hanno una maggiore valenza. Basti pensare che se tutti non pagassero nessuno sarebbe perseguito. Ricordate la tassa dell'auto radio installata sul vostro veicolo? No, perché non l'avete mai pagato e nessuno l'ha mai rivendicato! Se loro sono tutti, non siamo tanti e l'unione fa la forza! Sveglia gente!".

Prima di tutto, io auguro a questa mia amica e ai suoi cari di avere giustizia.
Stimo questa persona e la sua famiglia. Meritano il meglio.
In secondo luogo, io sono contro il canone RAI nella bolletta elettrica perché è un'ingiustizia.
Il canone RAI è di fatto una tassa sul possesso della televisione.
Ora, fare pagare una tassa del genere in una bolletta della luce che già di per sé è molto alta (perché l'energia elettrica da noi costa tanto) è davvero folle.
Inoltre, chi non ha una televisione in casa deve certificare ciò allo Stato, per non essere costretto a pagare.
La cosa che fa veramente arrabbiare, però, è il fatto che oggi la RAI sia diventata l'organo di stampa del premier Matteo Renzi e non più una TV di Stato.
Personalmente, io sono contro le TV di Stato e sono per la privatizzazione della RAI.
Però, una TV di Stato deve essere di tutti.
Oggi, invece, noi paghiamo una tassa per la propaganda a Renzi.
Questo ci deve fare arrabbiare.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.