Cari amici ed amiche,
come riporta "Il Giornale", per i terremotati ci sarà una brutta sorpresa.
Sarà pure un luogo comune, ma quando si tratta di fisco non c'è terremoto che tenga, nessuna pietà per gli sfollati e i danneggiati dal sisma del 24 agosto: le tasse vengono prima di tutto.
Come riporta il succitato quotidiano, il decreto firmato dal ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, per la sospensione degli adempimenti tributari nei diciassette Comuni di Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo colpiti dalle scosse il 24 agosto, sebbene in attesa di pubblicazione, lascia già intravedere alcune problematiche che non sarà semplice risolvere. Ma soprattutto potrebbe rivelarsi l'ennesima occasione persa per mostrare il volto umano dell'amministrazione finanziaria.
In pratica, il termine per la ripresa dei versamenti è fissato al 20 dicembre. La sospensione, pertanto, è destinata a durare 120 giorni. Circa la metà dei 238 giorni concessi dal governo Berlusconi ai terremotati dell'Aquila nel 2009 (dal 6 aprile al 30 novembre).
Ergo, i terremotati si troveranno a dovere pagare le tasse a Natale.
Il governo sta confezionando per loro un regalo che non sarà gradito.
Oltretutto, se i terremotati fossero costretti a pagare l'IMU per delle loro case che non esistono più la beffa sarebbe ancora peggiore.
A questo Stato non interessa nulla dei propri cittadini.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento