Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 5 settembre 2016

Autostrada A3 Napoli-Salerno Reggio Calabria, il tratto Campo Calabro-Rosarno



Cari amici ed amiche,

ho preso questo video da Youtube (che è stato pubblicato da PolInfra TO) che mostra il tratto compreso tra Campo Calabro e Rosarno dell'Autostrada Salerno-Reggio Calabria che è stato percorso verso nord.
Ora, si nota che la porzione tra Scilla e Bagnara Calabra della vecchia autostrada (che è stata dismessa) è stata demolita.
Per esempio, in ambedue le direzioni, le gallerie "Vardaru I" e "Vardaru II", a monte del viadotto "Sfalassà", venendo da nord (dalla direzione opposta rispetto a quella delle riprese del video) sono state murate.
Si nota che nella porzione della vecchia autostrada che si trova a sud di quella succitata, la porzione compresa tra Scilla e Santa Trada, è stata demolita la vecchia carreggiata nord, con le gallerie "Monacena", "Pacì I", "Pacì II" e "Pilone" murate.
La vecchia carreggiata sud, invece, sarà riparata e riaperta al traffico come circonvallazione.
Le gallerie di tale carreggiata saranno messe in sicurezza.
Purtroppo, nell'autostrada nuova si vedono già segni di incuria tra colonnine SOS non in funzione e gallerie al buio.
Si sta verificando quello che temo, ossia che una volta ammodernata l'autostrada non sarà più manutentata?
Se si verificasse una cosa del genere non sarebbe una bella cosa.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".