Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 19 giugno 2016

Un caso di antisemitismo in Belgio

Cari amici ed amiche,

riporto una notizia a dir poco scioccante che è stata diffusa dalla pagina di Facebook di "Progetto Dreyfus".
Tre studenti di una scuola primaria belga hanno spruzzato il contenuto di bombolette di deodoranti spray contro un loro compagno di scuola di fede ebraica mentre si stava facendo la doccia per simulare le camere a gas dei lager nazisti.
Il brutto episodio è avvenuto in Belgio in un sobborgo di Bruxelles all’inizio dello scorso anno. L’episodio è stato denunciato dalla madre solo venerdì scorso perché venne a conoscenza dell’episodio solo tre settimane fa e dalla Lega Belga contro l’Antisemitismo che attraverso il suo portavoce ha spiegato il suo sdegno sottolineando la sua natura antisemita e che i tre studenti cui uno è figlio di un’insegnante della scuola, si sono già resi protagonisti di diversi episodi di bullismo contro altri compagni.
Anche se il Dirigente Scolastico ha minimizzato l’episodio affermando che il bambino non ha dimostrato disturbi comportamentali e ha ottenuto un’ottima pagella, è in corso un’indagine perché come spiega la madre:"Anche se mio figlio quest’anno sarà promosso e lascerà la scuola, voglio portare avanti questa vicenda affinché la scuola non trascuri questo grave episodio".
Io trovo grave questo brutto episodio ma trovo ancora più grave il fatto che il Dirigente Scolastico abbia minimizzato la cosa.
Il Dirigente Scolastico è stato molto disattento.
Questo è gravissimo.
Comunque la situazione riguardo all'antisemitismo in Europa è veramente allarmante.
Sono sempre più i casi di intolleranza verso gli ebrei.
Perché nessuno fa qualcosa a riguardo?
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".