Cari amici ed amiche,
riporto una notizia a dir poco scioccante che è stata diffusa dalla pagina di Facebook di "Progetto Dreyfus".
Tre studenti di una scuola primaria belga hanno spruzzato il contenuto di bombolette di deodoranti spray contro un loro compagno di scuola di fede ebraica mentre si stava facendo la doccia per simulare le camere a gas dei lager nazisti.
Il brutto episodio è avvenuto in Belgio in un sobborgo di Bruxelles all’inizio dello scorso anno. L’episodio è stato denunciato dalla madre solo venerdì scorso perché venne a conoscenza dell’episodio solo tre settimane fa e dalla Lega Belga contro l’Antisemitismo che attraverso il suo portavoce ha spiegato il suo sdegno sottolineando la sua natura antisemita e che i tre studenti cui uno è figlio di un’insegnante della scuola, si sono già resi protagonisti di diversi episodi di bullismo contro altri compagni.
Anche se il Dirigente Scolastico ha minimizzato l’episodio affermando che il bambino non ha dimostrato disturbi comportamentali e ha ottenuto un’ottima pagella, è in corso un’indagine perché come spiega la madre:"Anche se mio figlio quest’anno sarà promosso e lascerà la scuola, voglio portare avanti questa vicenda affinché la scuola non trascuri questo grave episodio".
Io trovo grave questo brutto episodio ma trovo ancora più grave il fatto che il Dirigente Scolastico abbia minimizzato la cosa.
Il Dirigente Scolastico è stato molto disattento.
Questo è gravissimo.
Comunque la situazione riguardo all'antisemitismo in Europa è veramente allarmante.
Sono sempre più i casi di intolleranza verso gli ebrei.
Perché nessuno fa qualcosa a riguardo?
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento