Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 25 giugno 2016

Adesso noi rischiamo!

Cari amici ed amiche,

su "Il Giornale", l'economista Giulio Sapelli mette in guardia noi riguardo e possibili conseguenze della "Brexit".
Egli ha detto: "La Germania prenderà sicuramente il comando sia internamente, cosa che ha già fatto, sia in politica estera, visto che la Francia è uno Stato in decadenza".
Con l'uscita del Regno Unito e la decadenza della Francia, il rischio è che questa Unione Europea diventi ancora più centrata sulla Germania.
Ergo, la Germania potrebbe prendere in mano ogni cosa, imponendo agli altri Paesi dell'Unione Europea le sue regole del rigorismo economico ed il suo statalismo.
L'Unione Europea diventerà ancora più statalista e per noi potrebbe essere un grosso problema.
Forse, se avesse un premier ragionevole, anche l'Italia penserebbe a lasciare l'Unione Europea.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".