Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 19 giugno 2016

L'acqua miracolosa della chiesa di Santa Maria in Via

Cari amici ed amiche,

guardando una puntata della trasmissione televisiva "In viaggio con la zia", una trasmissione che va in onda su "Rai 2" e che è condotta da Susy Blady e Livio Beshir,  io mi sono incuriosito del caso di una chiesa romana, la chiesa di Santa Maria in Via.
Dietro questa chiesa vi è una storia molto particolare.
La chiesa si trova in Via del Corso.
Ho ritenuto la storia così interessante da averla riportata anche sulla parte bassa di questo blog.
Secondo una leggenda del XIII secolo, precisamente del 1256, la chiesa di Santa Maria in Via è legata ad un pozzo con acqua miracolosa. In quel tempo, al posto della chiesa, vi fu una stalla .
Nel vicino pozzo accadde qualcosa di strano. L'acqua al suo interno salì ed il pozzo tracimò. I cavalli nitrirono e fecero baccano, svegliando lo stalliere. Quest'ultimo si avvicinò al pozzo e rimase sconvolto da ciò che egli vide.
Egli vide una tegola di pietra galleggiare sull'acqua. Su questa tegola era impressa l'immagine della Vergine Maria. Allora, egli chiamò il cardinale Capacci, che era proprietario della stalla. Quest'ultimo si recò con i suoi familiari ed iniziò a pregare. Poi, prese la tegola e l'acqua si ritirò. Il pozzo è presente nella chiesa attuale e l'acqua è ritenuta da tutti miracolosa. 
Ergo, anche a Roma c'è una piccola Lourdes.
Forse, questa storia merita di essere valorizzata.
Per saperne di più, vi invito a visitare il blog "Roma Leggendaria", un blog che ho trovato casualmente nel fare ricerca su questa storia. 
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".