Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 24 giugno 2016

Beppe Grillo è diventato europeista?

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", Beppe Grillo è diventato europeista.
Egli ha detto: "Il Movimento 5 Stelle è in Europa e non ha nessuna intenzione di abbandonarla".
Sul suo blog vi è un post che è intitolato "Brexit o Bremain. Ecco i dieci punti per capire meglio".
Come fa notare anche il quotidiano "La Repubblica", "nel post non si fa cenno al referendum sulla permanenza nell'Euro promesso dal Movimento a più riprese, in caso di conquista del governo. Spicca invece una rassicurante professione di fede europeista, frutto forse anche del nuovo corso 'governativo' e 'istituzionale' culminato nella conquista di importanti comuni come Torino e Roma". "L'Italia è uno dei paesi fondatori dell'Unione Europea, ma ci sono molte cose di questa Europa che non funzionano - scrive Grillo nel post - l'unico modo per cambiare questa 'unione' è il costante impegno istituzionale, per questo il M5S si sta battendo per trasformare l'Unione Europea dall'interno".
Ergo, il Movimento 5 Stelle dice di battersi per cambiare l'Unione Europea dall'interno.
Peccato, però, che essa non possa essere cambiata dall'interno.
La storia lo dice.
L'unico modo per cambiare questa Unione Europea e demolirla.
Se Grillo pensa di cambiare l'Unione Europea senza tenere minimamente conto dei diktat tedeschi o non sa ciò che dice o ci sta prendendo in giro.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".