Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 23 giugno 2016

Adesso ha paura!

Cari amici ed amiche,

come riporta un articolo scritto da Keyser Soze su "Panorama" (articolo che è intitolato "Se in Renzi prevale l'anima del pokerista") il premier Matteo Renzi inizia ad avere paura.
Keyser Soze è un uomo delle istituzioni che da mesi su "Panorama" racconta la politica, dal di dentro. Lo pseudonimo è preso dal personaggio interpretato da Kevin Spacey nel film "I soliti sospetti".
Ora, questa paura di Renzi è emersa con le ultime elezioni.
I ballottaggi sono stati un autentico disastro per il suo Partito Democratico.
Com'è noto, Renzi ha voluto tanto le (brutte) riforme costituzionali e la nuova legge elettorale "Italicum".
La legge elettorale in questione prevede il ballottaggio per l'elezione della Camera dei Deputati.
Il Senato, com'è noto, non sarà più elettivo.
Renzi è stato così arrogante da non capire che l'Italia di oggi è tripolare, per la presenza del Movimento 5 Stelle.
Renzi è stato così arrogante da non capire che non esistono più i due blocchi elettorali del centrodestra e del centrosinistra.
Esistono gli zoccoli duri del centrosinistra e del centrodestra ma esiste anche una fascia di elettori che (forse perché scontenta dell'attuale politica) che sceglie di votare Movimento 5 Stelle.
Inoltre, vi è anche la mobilità dell'elettorato che favorisce il Movimento 5 Stelle.
Infatti, ove vi è stato un ballottaggio tra il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle a vincere è quest'ultimo, perché prende i voti sia da quello che oramai è da considerare come suo elettorato sia dagli elettori di centrodestra.
Renzi è stato arrogante e questa sua arroganza gli si è ritorta contro.
Ora, egli ha paura di perdere al referendum che ci sarà ad ottobre per le (orrende) riforme costituzionali.
Secondo alcune fonti, pare che egli stia pensando di modificare la legge elettorale"Italicum", sostituendo il premio di maggioranza al partito con un premio alla coalizione.
Se Renzi facesse ciò sarebbe la sua fine.
Renzi voleva fondare il "Partito della Nazione" e invece oggi si trova a dovere rifondare il vecchio centrosinistra, l'armata Brancaleone come quella di Romano Prodi, che pensa solo ad occupare il potere.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.