Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 18 giugno 2016

Non ci sarà mai una riconciliazione

Cari amici ed amiche,

un articolo de "Il Giornale" riporta la storia del conferimento della medaglia di "eroe" della Resistenza al partigiano Valentino Bortolaso.
Peccato, però, che Bortolaso si sia macchiato dell'eccidio di Schio, nel 1945, a guerra finita.
Teppa, questo il nome di battaglia di Bortolaso, vanta nel suo curriculum la partecipazione all'eccidio di Schio. Era uno dei componenti del commando della brigata garibaldina "Martiri Valleogra" che penetrò nelle carceri della guerra civile e colpì a suon di mitra 54 persone, delle quali, ricorda il Gazzettino, 15 erano donne e 7 dei bambini.
Un conto fu fare un'azione contro dei nazisti.
In quel caso, fu un'azione di guerra contro un esercito invasore.
Ben altra cosa fu l'uccisione di persone inermi.
Il governo italiano che ha fatto?
Il governo italiano gli ha conferito la medaglia di "eroe" per i 70 anni della nostra repubblica.
Ora, io temo che non ci sarà mai una riconciliazione.
Quei partigiani che compirono stragi di persone inermi furono migliori dei nazisti?
Io penso di no.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. C'è solo da sperare che la natura faccia il suo corso......il tempo scorre inesorabile. Buona domenica e grazie per il blog.

    RispondiElimina
  2. Grazie.
    Si fa quello che che si può.
    Io penso che la verità salterà fuori, in un modo o nell'altro.
    Buona domenica.

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.