Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 30 giugno 2016

Ciao Bud!





Cari amici ed amiche,

oggi, nella Chiesa degli Artisti a Roma si sono tenuti i funerali di Bud Spencer.
La chiesa, addobbata con fiori bianchi ed azzurri, con i colori della Lazio, la squadra del cuore dell'attore, era gremita di gente.
Vi era anche l'amico fraterno Terence Hill, oltre ai familiari e tanti suoi colleghi.
Sotto l'altare sono stati posti il gonfalone del CONI e quello del Comune di Roma.
I suoi pugni erano pugni di giustizia”, hanno detto i più anziani, ma sono tanti, tantissimi i ventenni che hanno sfidato il caldo per dare l’ultimo saluto al ‘gigante buono’ del cinema italiano. Un attore che la critica nazionale ha snobbato, ma che all’estero è stato amatissimo. Di Bud Spencer va ricordata questa frase che è rimbalzata sui social in questi giorni e che è quella che meglio può spiegare questa forma di snobbismo: “Qui parlano di te solo se sei frocio o comunista”.
Poi egli ha precisato, dicendo: "Non ho niente contro i gay. Quello che fa la persona che ho davanti in camera da letto non sono affari miei".
Semmai, la sua sarà stata una critica ad una certa mentalità radical chic che è presente nel cinema.
Bud Spencer piaceva tanto perché è stato una persona autentica.
L'autenticità è una cosa rara in questo mondo.
Ciao Bud!
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.