Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 19 giugno 2016

Che figuraccia!

Cari amici ed amiche,

come riporta il quotidiano "Il Giornale", il premier Matteo Renzi ha fatto un figuraccia in Russia.
Durante un dibattito con il presidente Russo Vladimir Putin, Renzi ha iniziato ad armeggiare con il suo cellulare.
Il presidente russo gli dedica un breve sguardo e poi va avanti. Il capo del governo sembra riprendere concentrazione. Guarda Putin e annuisce serioso. Ma dura pochi secondi. Mentre il presidente ha lo sguardo impegnato sui fogli del suo intervento, Renzi fa scivolare la mano nella tasca interna della giacca e tira fuori un telefonino (forse un altro). Digita qualcosa e lo rimette giù. Scenetta che si ripete più volte e che i social network hanno rilanciato impietosamente.
Se a fare una cosa del genere fosse stato un premier di centrodestra, certi giornalisti avrebbero scritto sulle loro testate articoli con titoli come "Figuraccia per il nostro Paese" o "Il premier ci ha fatto fare una brutta figura" oppure "L'Italia non può contare su un simile personaggio".
La sinistra avrebbe fatto manifestazioni con cui avrebbe chiesto le dimissioni del premier e del governo.
Invece, il premier è Matteo Renzi e qui in Italia a lui tutto è permesso.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.