Cari amici ed amiche,
l'amico e socio Morris Sonnino ha postato questa foto su Facebook e l'ha commentata così:
"Bergoglio innamorato degli immigrati. Degli italiani se ne infischia allegramente.Come siamo fortunati noi occidentali ad avere un pontefice così buono e generoso.Ci voleva un Papa rosso per godere di questa bontà.Ripeto,chi può lo fermi,è una disgrazia per l'Europa è pericoloso. Più che un Papa, sembra un Ayatollah.".
Ringrazio Morris dello spunto.
Io sono cattolico.
Per questo, io non vorrei criticare il Santo Padre.
Però, io non sono d'accordo con quello che egli dice su un tema tanto delicato qual è l'immigrazione.
Al Papa, io mi sentirei di rispondere che non è cristiano neppure fregarsene dei cittadini del proprio Paese per aiutare gente che viene qui da noi illegalmente.
Un pensionato che è costretto a rovistare tra i rifiuti o un giovane italiano con diplomi o lauree che è senza lavoro vale meno di un immigrato clandestino?
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Guardi io ci ho rinunciato ad ascoltarlo e vederlo da quando è uscito in loggia, poi ieri ho letto che in un discorso ha dato dello scemo a Gesù......per la salute del mio fegato, già malandata fin dal fatale 28/02/2013, evito, perché mi rattrista questo vdr populista e peronista che detesta tutto e tutti a meno di essere come lui. Dio ce ne scampi.
RispondiEliminaRipeto, sono cattolico e non vorrei mai criticare il Papa.
RispondiEliminaPerò, il Papa non può permettersi di fare il capo politico.
Altrimenti, crea divisioni nella Chiesa.
Su certi temi, il dogma dell'Infallibilità papale non vale, come stabilì la Congregazione per la Dottrina della Fede nel 1998.
Le consiglio di leggere questo articolo de "Il Foglio": http://www.ilfoglio.it/articoli/2013/10/17/come-criticare-il-papa-senza-essere-eretici___1-v-94610-rubriche_c395.htm.
Lui fa solo politica e non vado oltre, la Cdf era grande quando il prefetto era un grandissimo, ora vale come il 2 di coppe a comanda bastoni. Grazie per il link, essere cattolici non vuol dire non avvedersi di comportamenti anomali dei capi anche al più alto livello, e farli notare con il dovuto senso di rispetto ed educazione, merce rara di questi tempi.
RispondiEliminaRicordiamoci che anche San Pietro fu ripreso da San Paolo.
RispondiElimina