Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 27 giugno 2016

E continua il terrorismo psicologico contro la Brexit

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Chi ora tifa contro Londra è chi ha distrutto l'Europa".
Si può essere d'accordo o meno con la Brexit.
Si può essere anche entusiasti o terrorizzati da essi, ma i commenti usati dalla nomenklatura europeista del nostro Paese lasciano basiti.
La scelta del popolo inglese, perché di questo si tratta fino a prova contraria, ha spinto Giorgio Napolitano a parlare di "azzardo sciagurato", Romano Prodi ad insinuare che l'idea del referendum sia nata solo per gli "interessi personali" di Cameron, Mario Monti a teorizzare che "la democrazia si possa perdere se usata male".
C'è anche chi dice che il voto inglese sia stato un voto dei vecchi contro i giovani.
Ora, questo è assurdo.
E' vero che al referendum che c'è stato in Regno Unito dei giovani che hanno votato la maggioranza ha scelto di votare contro la Brexit ma è altrettanto vero che tantissimi sono i giovani che non hanno votato.
Quindi, siamo sicuri che i giovani che non si sono recati alle urne avrebbero votato "Remain"?
Inoltre, tanti dei giovani che hanno votato hanno votato per la Brexit.
Ha votato "Leave" il 27% dei britannici di età compresa tra i 18 ed i 24 anni che hanno votato.
Non è tanto ma non è nemmeno pochissimo. E' quasi il 30%.
Ha votato "Leave" il 38% dei britannici di età compresa tra i 24 ed i 34 anni che hanno votato.
Anche in questo caso, non è tanto ma non è nemmeno poco.
Ha votato "Leave" il 48% dei britannici di età compresa tra i 34 ed i 44 anni che hanno votato.
Quasi la metà di coloro che hanno un'età compresa tra i 34 ed i 44 hanno votato "Leave".
I dati sono dell BBC.
Quindi, non è stato un voto degli anziani contro i giovani.
Bisogna smetterla di fare del terrorismo psicologico.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".