Cari amici ed amiche,
sul blog de "Il Giornale" vi è un bellissimo articolo di Marcello Foa che parla del referendum sulla Brexit, che è stato vinto da coloro che sono contro questa politica europea.
Con la vittoria della Brexit è successa una cosa bella: ha vinto il popolo. Anzi, ha vinto l'Europa dei popoli.
Per la prima volta, sono state sconfitte le alchimie della tecnocrazia europea, che è riuscita nel suo intento di zittire il popolo in Grecia e in Austria.
La cosa bella è che a fare ciò sono state le forze della destra, le forze conservatrici.
Pensiamo a quello che accadde un anno fa, quando in Grecia ci fu un referendum analogo, vinse la posizione contraria a questa Unione Europea ma poi il premier greco (di sinistra) Alexis Tsipras si piegò ai diktat di Bruxelles e di Berlino.
Nel Regno Unito, invece, la cosa è stata condotta da forze di destra, forze a favore del vero capitalismo e della difesa dei valori del popolo ed è andata in porto.
Nel Regno Unito il popolo ha vinto.
L'Unione Europea tragga tutte le conseguenze di ciò.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento