Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 25 giugno 2016

Brexit? Un'opportunità! Cameron? Lezione di grande democrazia!

Cari amici ed amiche,

su Twitter, l'onorevole Raffaele Fitto (Conservatori e Riformisti) ha scritto:
"Non sottovaluto rischi, ma #Brexit è una opportunità, non un disastro. Da #Cameron lezione di democrazia".

Sono d'accordo.
Che la Brexit possa portare dei rischi è vero.
Pensiamo allo stesso Regno Unito, ove Scozia ed Irlanda del Nord vorrebbero separarsi dal resto dal resto del Paese.
Però, la Brexit può essere un'opportunità per cambiare l'Unione Europea e renderla meno statalista e tecnocratica.
Se l'Unione Europea non cambia il fallimento di essa è inevitabile.
Il premier britannico David Cameron ha dato prova di grande amore per la democrazia.
Se n'è assunto anche i rischi.
Di questo si deve prendere atto.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".