Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 23 giugno 2016

L'Unione Europea ha fallito!

Cari amici ed amiche,

il popolo britannico ha deciso: Brexit!
Il 52% dei britannici ha scelto l'uscita dall'Unione Europea.
Questo ha provocato uno scossone nei mercati finanziari e nel mondo politico britannico.
Pare che il premier David Cameron sia sul punto di dimettersi.
Ora, faccio una breve analisi del voto.
Com'è noto,  il Regno Unito è diviso in due: Londra ed il resto del Paese.
Londra è il cuore finanziario ed è una città cosmopolita.
Quindi, il suo orientamento è sempre stato europeista.
Il resto del Paese, invece, è sempre stato euroscettico e legato alle sue tradizioni.
Questa vittoria della Brexit è il fallimento di un'Unione Europea troppo legata al modello tedesco un modello statalista, che è ben lontano dal modello anglosassone, che è fondato su un vero capitalismo.
Questa vittoria della Brexit dovrà fare riflettere anche noi, che da questione Unione Europea a trazione tedesca veniamo vessati.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.