Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 22 giugno 2016

Da quest'uomo abbiamo da imparare

Cari amici ed amiche,

oggi, si celebra la memoria liturgica di San Tommaso Moro (in inglese Thomas More 7 febbraio 1478-6 luglio 1535) e di San Giovanni Fisher (1469-22 giugno 1535).

Ora, una cosa va detta: noi abbiamo molto da imparare da una figura come quella di San Tommaso Moro, di cui il video qui sotto (preso da Youtube) è un tributo.



Se vedesse oggi certi politici, soprattutto certi politici cattolici di oggi, San Tommaso Moro avrebbe molto da dire.
Egli fu certamente fedele al suo re, re Enrico VIII Tudor (1491-1547) ma ebbe anche la schiena diritta nel dire la propria.
Per questo, egli pagò ingiustamente.
Se avesse ragionato come ragionano tanti politici di oggi, e (in particolare) come tanti politici sedicenti cattolici di oggi, Tommaso non sarebbe diventato santo.
Noi ci troviamo di fronte ad una politica senza idee, ideali e valori.
Forse, questo potrebbe avere determinato (per esempio) i recenti risultati elettorali qui in Italia.
Se non si cambia la china, questa nostra società finirà in una vera e propria miseria.
Impariamo da uomini come San Tommaso Moro.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".