Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 21 giugno 2016

Dobbiamo difendere i nostri valori

Cari amici ed amiche,

oggi, qui a Roncoferraro (Mantova), è stata benedetta la statua di San Luigi Gonzaga nel restaurato capitello posto in  via Roma.

Dopo tutti i riti (celebrati dal parroco padre Alberto Bertozzi) ha parlato uno dei promotori dell'iniziativa di restaurare il succitato manufatto: Alfredo Bertelli, segretario del Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Bertelli ha ringraziato tutti coloro che si sono impegnati in questa iniziativa e ha terminato il suo discorso dicendo che noi dobbiamo difendere le nostre tradizioni.
Ergo, "se non difendiamo le nostre tradizioni perdiamo la speranza".
Sono d'accordo con lui ed aggiungo che se noi non difendiamo le nostre tradizioni non perdiamo solo la speranza ma perdiamo tutto quanto
Oggi, noi ci troviamo in un'Europa malata di relativismo che, in nome dell'"accoglienza", ha rinnegato i suoi valori.
Questa Europa si sta uccidendo con le sue mani.
Essa è solo un corpo burocratico che pensa più alle lunghezze delle zucchine che non a come muoversi in questo mondo.
Questa Europa butta giù le chiese e fa innalzare moschee, senza porre regole, né condizioni.
In questa Europa gli ebrei hanno paura perché vengono minacciati.
Basti pensare a ciò che accade a Marsiglia., ove i fanatici islamici minacciano gli ebrei e non solo.
Questa Europa ha distrutto la famiglia, per esempio, con l'istituzione del matrimonio omosessuale e la facilitazione del divorzio.
Questa Europa vuole anche l'eutanasia.
Questa Europa ha rinnegato la croce e ha innalzato altri simboli, molti dei quali con la sua storia nulla hanno a che fare.
Questa Europa è diventata un coacervo di burocrazia e di norme senza un'anima.
Essa mette in giro norme cervellotiche (come quelle sulla dimensione delle melanzane o sulla lunghezza delle zucchine da vendere nei supermercati) ma non riconosce dei valori fondanti ed è lontana dai cittadini.
Inoltre, parlando dell'Italia, questa Europa distrugge il mercato dei nostri prodotti favorendo la concorrenza di altri.
Pensiamo al nostro riso (io che sono una zona di produzione di questo cereale so di che parlo), al nostro olio d'oliva e alle nostre arance, il cui mercato viene danneggiato perché è stato favorito il commercio del riso asiatico, dell'olio tunisino e delle arance marocchine.
Ma dove vuole andare questa Europa in queste condizioni?
In poche parole, questa Europa si sta distruggendo da sola.
Spero di avere dato uno spazio di riflessione.Chi ha un minimo di buonsenso dovrebbe riflettere.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".