Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 28 giugno 2016

E si piega alla Germania

Cari amici ed amiche,

il vertice di ieri che c'è stato tra Italia, Francia e Germania dimostra una sola cosa: con Renzi l'Italia non conta nulla.
Parigi e Roma chiedono di attuare la Brexit in fretta.
La Germania resta prudente e chiede di non infierire su Londra.
Si sa, la Germania ha scambi importanti con il Regno Unito.
Francia e Italia vogliono spingere l'Unione europea a puntare sulla crescita, superando la consueta diffidenza della Germania.
Piccolo particolare, il concorrente solitario della partita a scacchi post referendum è anche quello più forte. Alla fine è stata la linea tedesca a passare, con costi contenuti. Ad esempio concedendo all'Italia flessibilità sui conti pubblici anche nel 2017.
In pratica, per un piatto di lenticchie, l'Italia (o meglio il premier Matteo Renzi) ha ceduto di fronte ai diktat tedeschi.
Siamo alle solite.
Cosa volete che sia una flessibilità sui conti di soli 15 miliardi di Euro, vista la situazione in cui ci troviamo?
Una cosa del genere è ridicola.
E' solo il classico zuccherino con cui la signora Angela Merkel ci vuole tenere buoni.
Ovviamente, il premier Matteo Renzi abbocca.
Se avessimo un premier con gli attributi, noi avremmo fatto come il Regno Unito.
Cordiali saluti.



2 commenti:

  1. Mi permetta di dire che premier 'con' mai ce ne sono stati in Italia tranne uno, ma quella è un' altra Storia, da giardino d'Europa a zerbino d'Europa, forse la Merkel non chiederà la testa di Renzie, come fece con Berlusca, lo farà fuori il fuoco amico pidddino, già in fermento, ahi serva Italia......sempre bordello, da secoli.

    RispondiElimina
  2. Siamo messi male. Inoltre, con questo Euro il potere di acquisto degli italiani si è ridotto.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".