Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 28 giugno 2016

Ciao Bud Spencer!



Cari amici ed amiche,

ci ha lasciati Bud Spencer.
Il suo vero nome era Carlo Pedersoli ed era nato a Napoli il 31 ottobre 1929.
Già campione di nuoto negli anni '50, Pedersoli comparve nel cinema come comparsa nel film "Quo vadis?" nel 1951.


Egli va ricordato (in particolare) per i film comici con Terence Hill negli anni '70, con tutte le sue scazzottate e le varie gag.
Qui sopra è riportata la scena del film "...altrimenti ci arrabbiamo!" del 1974.
Si era cimentato anche in politica.
Da sempre uomo di destra, egli aveva sempre sostenuto Forza Italia, candidandosi nel 2005 nelle liste del partito per le elezioni regionali nel Lazio, non venendo eletto.
Nel 2013, aveva sostenuto sua figlia Cristiana alle elezioni comunali a Roma, con il Popolo della Libertà.
Da cattolico egli aveva detto: "Non temo la morte. Dalla vita non ne esci vivo, disse qualcuno: siamo tutti destinati a morire. Da cattolico, provo curiosità, piuttosto: la curiosità di sbirciare oltre, come il ragazzino che smonta il giocattolo per vedere come funziona. Naturalmente è una curiosità che non ho alcuna fretta di soddisfare, ma non vivo nell'attesa e nel timore. C'è una mia canzone che racchiude bene la mia filosofia: “Futtetenne”, ovvero fregatene".
Ci mancherà!
Ci mancherà la sua normalità nell'essere stato un personaggio famoso.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.