Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 22 giugno 2016

Brexit, comunque vada l'Europa deve cambiare



Cari amici ed amiche,

ironicamente, dico che le implorazioni fatte dal nostro premier Matteo Renzi sul quotidiano "Guardian" potrebbero favorire la Brexit.
Detto questo, mi viene da dire che con un sistema come quello impostato da Bruxelles, che è statalista e tecnocratico, il Regno Unito non c'entra nulla.
Se fossi britannico, io sceglierei di votare un bel "sì" all'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, un'Unione Europea statalista, la quale pensa solo al rigore nei conti pubblici, riempie gli Stati che la compongono di immigrati clandestini e fa regole assurde, come quelle sulle grandezze degli ortaggi da vendere sui banchi dell'ortofrutta nei supermercati.
Quanto alla presa di posizione di David Cameron contro la Brexit, mi verrebbe da dire che Margaret Thatcher si rivolterebbe nella tomba.
Comunque, vada il referendum nel Regno Unito, questa Unione Europea deve cambiare.
Non può continuare ad essere statalista e tecnocratica.
Se continua così finisce male.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.