The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
mercoledì 22 giugno 2016
Brexit, comunque vada l'Europa deve cambiare
Cari amici ed amiche,
ironicamente, dico che le implorazioni fatte dal nostro premier Matteo Renzi sul quotidiano "Guardian" potrebbero favorire la Brexit.
Detto questo, mi viene da dire che con un sistema come quello impostato da Bruxelles, che è statalista e tecnocratico, il Regno Unito non c'entra nulla.
Se fossi britannico, io sceglierei di votare un bel "sì" all'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, un'Unione Europea statalista, la quale pensa solo al rigore nei conti pubblici, riempie gli Stati che la compongono di immigrati clandestini e fa regole assurde, come quelle sulle grandezze degli ortaggi da vendere sui banchi dell'ortofrutta nei supermercati.
Quanto alla presa di posizione di David Cameron contro la Brexit, mi verrebbe da dire che Margaret Thatcher si rivolterebbe nella tomba.
Comunque, vada il referendum nel Regno Unito, questa Unione Europea deve cambiare.
Non può continuare ad essere statalista e tecnocratica.
Se continua così finisce male.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento