Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 27 giugno 2016

A14, tutto è pronto per la galleria "Sappanico"


Cari amici ed amiche,

si stanno completando le opere di ammodernamento del tratto compreso tra Rimini nord e Porto Sant'Elpidio dell'Autostrada A14 Bologna-Taranto.
Nel video (preso dalle web cam del sito del Gruppo "Autostrade per l'Italia") si vede la galleria "Sappanico", la quale si trova nella zona di Ancona.
Sulla destra si vede la canna nord ampliata, quella della carreggiata per Bologna,  che oramai è vicina all'apertura al traffico.
Sulla sinistra, invece, si vede la vecchia canna sud, quella della vecchia carreggiata per Pescara, che è stata temporaneamente adibita per il traffico in direzione nord.
Per la direzione sud è stata costruita una nuova galleria, con tecnologia all'avanguardia, che è stata aperta nel 2014.
Io l'avevo vista di persona.
La nuova galleria è dotata di impianti di illuminazione a led, impianti di ventilazione ed uscite di emergenza con porte REI 120.
Probabilmente, anche la galleria ampliata sarà così.
Al termine dei lavori, la vecchia canna sud diventerà un tunnel di servizio.
Essa è già stata dotata di cunicoli laterali che la mettono in collegamento con le due gallerie.
Così, da Rimini nord a Porto Sant'Elpidio, l'Autostrada A14 sarà a tre corsie, con un miglioramento della qualità di vari servizi.
Come si suol dire, era ora!
Il video sarà presente anche nel mio canale Youtube.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.