Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 21 giugno 2016

Siamo di fronte al pericolo Tabligh Eddawa?



Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Siamo noi i veri islamici e abbiamo già preso Roma".
Vi è un movimento islamico chiamato Tabligh Eddawa.
Il movimento dei Tabligh Eddawa è un movimento islamico itinerante che fa proselitismo e che è indottrinato nella religione coranica.
Per l'appunto, i Tabligh Eddawa sono un movimento di islamici “itineranti”. Nascono negli anni ’20 in Pakistan dall’idea di Muhammad Ilyas Kandhalawi. Da allora si sono diffusi in tutto il mondo, Italia compresa. Ogni membro deve seguire sei principi fondamentali: la preghiera, il ricordo continuo di Dio, lo studio, la generosità, la predicazione e la missione. Ognuno deve sforzarsi in un percorso di auto-riforma verso il "vero", unico Islam. "Eddawa" significa "parlare di Dio", "Tabligh" invece "andare a portare il messaggio": per questo, il loro obiettivo ultimo è la predicazione.Questo movimento itinerante non è registrato e per farne parte si deve seguire pedissequamente lo stile di vita islamico.
Per i Tabligh Eddawa non esiste un Islam moderato.
Non può esserci in esso un vettore del fanatismo?
Certamente, in questa società scristianizzata e senza valori fondanti certe idee possono fare presa.
Questo potrebbe alimentare il fanatismo.
Non si potrebbe monitorare la situazione?
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".