Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 22 giugno 2016

Caso Regeni, quanto silenzio da Cambridge!

Cari amici ed amiche,

su "Panorama" vi è un bellissimo articolo scritto da Fausto Biloslavo che parla del caso di Giulio Regeni.
L'articolo è intitolato "La scandalosa omertà di Cambridge".
Ora, si accusa tanto l'Egitto riguardo a quello che è accaduto a Giulio Regeni, lo studente italiano che era stato rapito mentre era in Egitto il 25 gennaio 2016 e che è stato trovato morto non lontano da Il Cairo il 3 febbraio.
In questa vicenda vi è il vergognoso silenzio degli accademici dell'università inglese di Cambridge che erano stati coinvolti nel progetto che aveva portato Regeni in Egitto.
Il senatore Giuseppe Esposito (che è vice presidente del Copasir) non ha peli sulla lingua:

"Facciamo il diavolo a quattro con gli egiziani ma nessuno alza la voce se gli accademici inglesi si rifiutano di rispondere alle domande del magistrato italiano titolare dell'inchiesta".

Per Esposito, "qualcuno a Cambridge ha voluto utilizzare in maniera strumentale i lavori di Regeni per un fine politico a favore dell'opposizione al presidente egiziano Al Sisi".
Ora, tra gli accademici inglesi vi sono simpatizzanti per i Fratelli Musulmani.
Pensiamo a Anne Alexander, la docente vicina ai gruppi di sinistra estrema che ha posizioni apertamente vicine ai Fratelli Musulmani.
Da Cambridge vi è un silenzio assordante.
Il fatto grave è che il nostro Governo taccia di fronte a ciò e che non faccia il diavolo a quattro con i professori di Cambridge, cosa che fa con le autorità egiziane.
Anche coloro che stanno a Cambridge hanno delle responsabilità nel caso Regeni.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.