Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 8 dicembre 2015

Una ca..ata pazzesca: "Gesù era arabo".

Cari amici ed amiche,

sul sito "Mattino Online", ho trovato un articolo intitolato "Quelli che dicono Gesù era arabo dicono una ca…..ta! Ecco perché".
L'articolo è stato scritto da Chantal Fantuzzi, con la collaborazione dell'amica Silvia Morelli, che collabora anche su questo blog.
Continua a girare la sciocchezza secondo cui Gesù sarebbe stato arabo.
Chi dice una cosa del genere, mi si passi il termine, dice una colossale ca..ata!
Avete già capito il termine.
Gli Arabi arrivarono a Gerusalemme e in Terra Santa nel VII secolo, quando sconfissero i Bizantini nella Battaglia dello Yarmuk (636 AD).
Ergo, Gesù non era arabo ma ebreo.
Alcuni (evidentemente poco dotti) travisarono il fatto che Gesù si fosse messo contro il Sinedrio, allora capeggiato dai sacerdoti Anna e Caifa, ritenendo che quest'ultimo rappresentasse il popolo ebraico.
In realtà, il Sinedrio al tempo di Gesù non rappresentava affatto il popolo ebraico, per la sua contiguità con i Romani, che comandavano a Gerusalemme e in Terra Santa.
Il popolo ebraico era contro il Sinedrio ed anche nel Sinedrio stesso vi era chi non la pensava come Caifa, il quale era contro Gesù per ragioni politiche.
Gesù era fedele alla tradizione ebraica.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...