Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 dicembre 2015

Caro Abu Mazen, lascia stare Abramo e Gesù!

Cari amici ed amiche,

il presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese Abu Mazen la deve piantare di fare passare Gesù Cristo per palestinese.
Questa idea parte dal fatto che secondo la concezione del Corano, Abramo, i patriarchi ed i profeti del Vecchio Testamento, Gesù Cristo e la Vergine Maria siano stati musulmani ancora prima che l'Islam si diffondesse per opera di Maometto nel VII secolo AD.
Per il Corano, questi personaggi erano musulmani da prima della fondazione dell'Islam.
Dal nostro punto di vista e soprattutto dal punto di vista della storia, questo è erroneo.
Noi cristiani veneriamo Abramo, re Davide ed i profeti come santi (perché uomini giusti) ma non li consideriamo "cristiani da prima che Gesù Cristo venisse al mondo".
A livello temporale, essi nacquero prima di Gesù Cristo.
Il Cristianesimo nacque con Gesù Cristo nostro Signore, il quale non venne al mondo per abolire la Legge ma per portarla al compimento.
La nostra Bibbia è divisa nel Vecchio Testamento (che è la Torah ebraica) ed il Nuovo Testamento, che parla di Gesù Cristo.
Abramo, Isacco, Giacobbe, il re Davide ed i vari profeti furono a tutti gli effetti ebrei.
Essi fecero parte del popolo ebraico e lo guidarono e consigliarono.
Questi personaggi sono patriarchi e profeti dell'Ebraismo e del Cristianesimo.
Lo stesso discorso si dica per Gesù Cristo, il nostro Salvatore.
A livello temporale, Gesù Cristo fu un ebreo molto pio.
Quindi, Abu Mazen la pianti con questa storia del "Gesù palestinese" e con quella di Abramo, Isacco e Giacobbe "musulmani da prima dell'Islam".
Essi non sapevano neanche cosa fosse l'Islam.
Con tutto il rispetto, ad ognuno vada il suo.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...