Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 21 dicembre 2015

La finta opposizione

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del blog "Ribellione Nazionale" che è intitolato "Ogni regime che si rispetti ha bisogno di una finta opposizione per darsi una parvenza di democrazia (Gramsci)".
L'articolo inizia così:

"Se siete dei comunisti, gente filo europeista, ovvero a favore del Quarto Reich, state serenissimi, da Grillo non avete proprio nulla da temere.
Se invece siete di destra, contrari all'Euro, al Reich, alla politica di immigrazione e quant'altro, insomma siete contro il regime sovietico italico, be allora qualche rischio dai grillini lo correte, perché loro fanno il lavoro sporco per il regime.".

Gli avvenimenti recenti hanno dimostrato che il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo (nella foto che lo ritrae in una delle sue solite pose) non è una vera opposizione.
Basti pensare al fatto che il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle si siano messi d'accordo per l'elezione dei giudici della Consulta, così da fare fuori il centrodestra.
Inoltre, anche la mozione di sfiducia al Ministro delle Riforme Maria Elena Boschi è stata una farsa.
Se avesse voluto fare le cose seriamente, il Movimento 5 Stelle avrebbe dovuto portare la mozione al Senato, ove il centrosinistra è assai più debole nei numeri e farla contro tutto il governo e non solo contro il ministro Boschi.
La Lega Nord e Fratelli d'Italia hanno votato quella mozione mentre Forza Italia non l'ha votata.
Ogni posizione è legittima ma una cosa va detta.
Io temo che, votando quella mozione farsa, Lega Nord e Fratelli d'Italia abbiano prestato il fianco all'attacco da parte del Partito Democratico, il quale (con Matteo Renzi) può dire che "questa opposizione di centrodestra attacca i loro avversari sul piano personale".
In pratica, c'è da temere che la mozione del Movimento 5 Stelle sia stata solo un bluff, un trappolone che è servito a dividere il centrodestra e ad esporlo ad attacchi.
La prova del nove sarà la mozione di sfiducia che sarà presentata contro l'intero governo al Senato da tutti i partiti del centrodestra, Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia.
Come si comporterà il Movimento 5 Stelle?
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.