Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 dicembre 2015

Smog, è solo propaganda!




Cari amici ed amiche,

l'amica e collaboratrice Francesca Padovese mi ha portato all'attenzione un video di Nicola Porro che ha parlato della questione dello smog.
Ora, sfatiamo alcuni miti.
Su "Il Messaggero", Silvio Garattini ha scritto che l'Italia è uno dei Paesi più longevi al mondo.
Per gli uomini la mortalità è prevista 80,2 anni e per le donne a 84,9.
E' una media.
I 67.000 morti in più che ci sarebbero nel 2015 non sono nemmeno accertati, anche perché il 2015 non è ancora finito.
Come si può dare un valore scientifico?
Se anche i morti fossero 67.000, questo dato coinciderebbe con lo 0,11% della popolazione.
Quindi l'allarmismo è insensato.
Esso è causato da tre fattori.
Il primo è la disinformazione.
Bisogna smetterla di credere a certe stronzate (uso un termine usato da porro) che si leggono in rete o che si sentono dai mass media, stronzate secondo cui (per esempio) i vaccini farebbero male.
Infatti, con meno gente che si vaccina è aumentata la mortalità per influenza.
Il secondo motivo è il fatto che siamo più vecchi.
La natalità è calata e sono aumentati gli anziani.
Il terzo fattore è la crisi economica, che porta la gente ad emigrare.
Quindi, caro Beppe Grillo, che tanto dici che la chimica ci sta uccidendo, non è sono l'ambiente e la chimica ad ucciderci.
Anzi, la chimica ci sta salvando.
Umberto Veronesi (oncologo che i progressisti elevano ad idolo quando si fanno le battaglie contro il consumo di carne) aggiunge anche un'altra cosa.
Per Veronesi, grazie alla decisione scellerata di dire no all'energia nucleare, noi siamo costretti a produrre energia elettrica dai combustibili fossili.
Ora, la parola smog deriva da due parole inglesi "smoke", che significa "fumo", " fog", ossia "nebbia".
Essa nasce nel 1952 a Londra.
Nel frattempo, noi siamo evoluti e abbiamo migliorato molte cose.
Se avessimo adottato il nucleare, lo smog non sarebbe stato un problema.
Inoltre, Beppe Grillo accusa il sindaco di Milano Giuliano Pisapia di avere distrutto gli alberi.
Pisapia risponde dicendo che gli alberi sono stati distrutti per fare posto alla nuova metropolitana.
Ora, io non difendo Pisapia (anzi avrei mille motivi di criticarlo) ma con una metropolitana più efficiente girerebbero meno automobili e quindi si produrrebbe meno fumo e ci sarebbe meno smog.
Quindi, vogliamo la metropolitana o gli alberi?
Averli entrambi non è possibile.
Inoltre, il quotidiano "Il Fatto Quotidiano" cita un fantomatico istituto di ricerca che dice che ci sarebbero 25.000 morti in più per l'inquinamento.
Questo istituto di ricerca si chiama VIIAS. Esso cita nomi altisonanti ma riguardo a questa ricerca non ci sono i nomi di coloro che se ne occupano.
Veronesi aggiunge anche che non c'è niente di scientifico nei dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità sulle premorienze, le persone che muoiono prima del dovuto.
Ora, piantiamola anche di dire sciocchezze sul clima.
E' vero che l'uomo fa danni ma lo smog è dovuto anche alla situazione climatica attuale che vede alta pressione qui da noi e piogge torrenziali e tornado in Gran Bretagna e negli USA.
Ci sono certi "furboni" che tirano fuori la storia del riscaldamento globale.
Il riscaldamento globale è solo in parte dovuto alle attività antropiche ma per il resto è dovuto anche a cause naturali.
Lo dice la storia.
Pensiamo alle piccole glaciazioni del secolo XIV.
Quindi, non facciamo propaganda.







Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".