Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 25 dicembre 2015

Un po' di musica tradizionale natalizia





Cari amici ed amiche,

sento che in varie parrocchie vengono stravolti canti natalizi tradizionali.Per esempio, canti come "Astro del ciel" o "Venite fedeli" vengono cantati con parole diverse dall'originale.
Io penso che i cambiamenti siano buoni solo quando sono atti a migliorare una situazione senza stravolgerla.
Ovviamente, non parlo di situazioni negative e compromesse. 
Per questo motivo, vi propongo un canto tradizionale natalizio, il canto intitolato "Adeste fideles", che è stato cantato nel Concerto di Natale che si è tenuto nel 2010 ad Assisi.
Questo canto fu composto dal musicista inglese John Francis Wade (1711-1786) che visse esule in Francia in quanto cattolico e giacobita.
Così, vi auguro di nuovo buon Natale.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...