Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 30 dicembre 2015

A coloro che contrastavano il presidente Berlusconi: "Come stanno ora?"

Cari amici ed amiche,

l'amico e socio Morris Sonnino ha riportato su Facebook una tabella presa dal quotidiano "Libero" che riporta una comparazione tra la condizione di noi italiani nel 2011 e quella nel 2014.
Nel 2011, la disoccupazione era all'8,8%,
Nel 2014, essa era salita al 12,8%.
Nel 2011, la disoccupazione giovanile era al 30,5%.
Nel 2014, essa era salita al 43%.
Nel 2011, il debito pubblico era al 120,7%.
Nel 2014, esso era salito al 135,2%.
Nel 2011, il prodotto interno lordo era al +0,4%.
Nel 2014, esso era sceso al -0,1%.
Quindi, quelli che nel 2011 avevano festeggiato le dimissioni del presidente Berlusconi cosa dicono ora?
Oggi, Matteo Renzi dice che c'è una ripresa, una ripresa che vede solo lui.
Le aziende continuano a chiudere (qui da me è un massacro) e non sarà certo quel +0,8% riguardo all'occupazione a fare la differenza.
Da disoccupato, so che è ancora molto difficile trovare un lavoro.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...