Cari amici ed amiche,
come riporta "Il Giornale", in Spagna, i popolari (Partido Popular) del premier Mariano Rajoy hanno vinto le elezioni ma non hanno ottenuto la maggioranza assoluta.
Dal voto emergono una Spagna e un parlamento molto frammentati. I popolari otterrebbero al Congresso tra i 114 e i 118 seggi, mentre i socialisti del Partido Socialista Obrero (Psoe) potrebbero contare tra gli 81 e gli 85 seggi. Alla sinistra di Podemos andranno tra i 76 e gli 80 seggi) e al movimento Ciudadanos i 47 e i 50 deputati. Nessun partito conquisterebbe i 176 seggi necessari per la maggioranza.
L'unica cosa certa è non ci sarà più un governo monocolore.
O ci sarà una coalizione tutta a sinistra con Podemos, Ciudadanos e Partido Obrero Socialista Español (che metterebbe il centrodestra all'opposizione) o ci sarà una grande coalizione tra Partido Popular e Partido Obrero Socialista Español.
La Spagna sarà un Paese ingovernabile?
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento