Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 31 dicembre 2015

Ma quante balle sullo smog e sul riscaldamento globale


Zuppa di porro. Renzi show. L'emergenza non è lo smog è la Sicilia. #rassegnastampa 30 dic
Posted by Nicola Porro on Mercoledì 30 dicembre 2015



Cari amici ed amiche,

il giornalista Nicola Porro ha pubblicato sulla sua pagina di Facebook il video che io ho riportato qui sopra.
Ora, sullo smog e sulla questione del riscaldamento globale sono state dette tante balle.
Porro l'ha scritto anche sul suo blog "Zuppa di Porro", di cui porto questo stralcio:

"La mini polemica tra il sindaco Pisapia e Beppe Grillo su smog e alberi tagliati a Milano, conforta la tesi dello storico Robert Conquest: «Tutti sono di destra nelle cose di cui si intendono».Pisapia sembra un pericoloso conservatore quando ricorda al leader dei Cinque stelle che sì, a Milano, sono stati tagliati circa cinquecento alberi, ma per far posto ad una verde metropolitana. Entrambi, vittime dell’integralismo ambientale, sbagliano però il bersaglio.
Non è certo che questo inquinamento sia così mortale come lo dipingono (tra poco lo vedremo) ma è sicuro che nulla ha a che vedere con il mito della deforestazione. In Italia si realizza, i sorrisi si evitino please, un censimento pubblico degli alberi. Ebbene non è mai esistita una stagione (in migliaia di anni dicono gli esperti) con un maggior numero di foreste. Vi sembra grossa? Anche a chi scrive, ma è così: abbiamo 210 alberi pro capite. Negli ultimi dieci anni, mentre ci raccontavano del consumo del suolo e piripi piripa, in Italia abbiamo piantumato quasi fossimo dei maniaci di Hay Day. Ecco i numeri totali: nel 2005 avevamo 10,4 milioni ettari di bosco (circa un terzo della nostra superficie); dieci anni dopo l’estensione è salita ad 11 milioni. Il che vuol dire 600mila ettari di boschi in più. Nella sola Lombardia si sono sviluppati 26mila ettari di boschi e foreste aggiuntivi. Tra un po’ gli alberi diventeranno come i cinghiali in Maremma: un discreto fastidio per gli abitanti del luogo.".


I giornali parlano chiaro: lo smog è aumentato nelle città in cui è stato bloccato il traffico.
Lo dicono giornali che di certo non sono da bollare come di destra, come "Il Corriere della Sera".
Cosa dicono ora gli ambientalisti?
Lo smog c'è perché non piove.
L'alta pressione favorisce il ristagno degli inquinanti.
Sul clima, la storia parla chiaro: ci furono periodi più caldi e periodi più freddi.
Pensiamo alle ere più fredde dell'ultimo periodo dell'Impero Romano o alla piccola glaciazione del XIV secolo.
E' vero che l'uomo inquina (e fa tanti danni) ma addebitare a lui il fenomeno del riscaldamento globale è una cretinata.
Coloro che dicono che "andare in auto inquina" o che "non si deve usare la chimica" dovrebbero riflettere.
Se oggi la vita media si è allungata è anche grazie alla chimica.
Queste persone dovrebbero anche iniziare a lavare i panni a mano e non dovrebbero più usare il microonde.
Inoltre, certi minchioni la piantino di attaccarmi dicendo che il Papa ha detto questa o quell'altra cosa per giustificare la loro posizione e la smettano di dirmi: "O la pensi come noi o sei fuori dalla Chiesa, tertium non datur".
Ricordo che un laico non può scomunicare nessuno.
Se hanno il coraggio, questi minchioni mettano la faccia in quello che dicono facciano una petizione al vescovo della mia diocesi di appartenenza e al Papa con cui chiedono che io sia scomunicato.
Se vengo scomunicato io (cosa che non accadrà mai) saranno scomunicati anche tanti altri.
Vi invito a leggere l'articolo su "Il Foglio" che è intitolato “La chiesa diventa ridicola se sostiene teorie pseudoscientifiche sul clima”.
L'articolo non riporta le parole mie o di qualche "pericoloso nemico della Chiesa" ma quelle di un padre gesuita (come Papa Francesco) di nome James Schall, il quale è stato anche docente alla Georgetown University di Washington.
Piantiamola di dire sciocchezze.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...