Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 24 dicembre 2015

Un'opera importante degli israeliani

Cari amici ed amiche,

leggete questo articolo che ho trovato nella pagina di Facebook di "Padre Gabriel Naddaf in italiano":
"PER FAVORE CONDIVIDI (Simona)
Per le feste di quest’anno, l’ambasciata israeliana degli Stati Uniti spedisce doni che sono stati prodotti esclusivamente in Giudea, Samaria e alture del Golan.

Di seguito, la traduzione integrale della lettera che spiega la decisione e accompagna i regali.

"Per queste feste, ho deciso di spedire un dono che possa anche contribuire a combattere l’ultimo tentativo dei nemici d’Israele di distruggere il solo ed unico Stato ebraico. Questo tentativo si chiama movimento BDS - il movimento di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro Israele. Le forze principali dietro questo movimento sono costituite da fanatici che cercano attivamente di eliminare Israele. Purtroppo, a questi si uniscono talvolta degli sciocchi ingenuamente convinti che, sostenendo il BDS, promuoveranno la pace tra israeliani e palestinesi.

Ma a prescindere dal motivo per cui sostengono il BDS, i fanatici e gli sciocchi stanno semplicemente promuovendo un nuovo antisemitismo. Una volta, gli ebrei erano selezionati e sottoposti a regole diverse da quelle degli altri popoli. Oggi, lo Stato ebraico è selezionato e sottoposto a regole diverse da quelle delle altre nazioni.

Il più recente di questi episodi è stata la decisione dell’Unione Europea di etichettare i prodotti fatti nelle comunità ebraiche di Giudea e Samaria con etichette diverse dagli altri prodotti fatti in Israele. Delle oltre 200 dispute territoriali irrisolte, l’Europa ha deciso che solo i prodotti fatti da questi ebrei meritano di essere etichettati.

Ciò che rende ancora più vergognoso questo ingiusto trattamento verso Israele, è il fatto che Israele abbia i più alti valori democratici nella più buia regione della Terra e che sia sottoposto a minacce a cui nessun’altra nazione è sottoposta. In un Medio Oriente in cui le donne sono trattate come schiave, i gay vengono impiccati, le minoranze decimate e i cristiani decapitati, Israele è fiero di avere donne che pilotano aerei militari, giudici arabi nella Corte Suprema, le parate del gay pride e una comunità cristiana fiorente.

Come abbiamo visto in seguito ai recenti attacchi di Parigi e San Bernardino, le democrazie vengono messe alla prova quando ci sono reali minacce alla sicurezza. Israele ha superato quella prova a pieni voti negli ultimi 67 anni, nonostante sia la democrazia più minacciata della Terra.

In risposta a questo tentativo di trattare come uno Stato paria un faro di libertà, tolleranza e moralità, ho deciso di spedirvi per queste feste dei prodotti che sono stati fatti in Giudea, Samaria e alture del Golan. Spero che vi piaceranno.

Auguro a voi e alle vostre famiglie un Anno Nuovo pieno di salute e felicità.

Cordialmente,
Ambasciatore Ron Dermer"

Fonte: https://twitter.com/AmbDermer/status/679068274412376065/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw".


Avete capito?
Israele è un Paese civile, democratico ed onesto e dei terroristi lo minacciano.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".