Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 21 dicembre 2015

Laicità non è ateismo di Stato

Cari amici ed amiche,

l'articolo del quotidiano "Il Giornale" che è intitolato "Atei cancellano il presepe: i cittadini rispondono con mille presepi" parla di quanto accaduto a Wadena, una città dello Stato americano del Minnesota, in cui il Municipio ha bandito il Natale, per le pressioni di una lobby anti-religiosa.
I cittadini si sono ribellati e hanno allestito presepi nei loro giardini di casa.
Su Facebook, essi hanno creato un evento intitolato "Wadena NATIVITY display", a cui ho dato il mio sostegno.
Ora, io esprimo un parere.
Coloro che non vogliono i festeggiamenti natalizi a livello pubblico vadano a lavorare.
Visto che essi sono contro il Natale non festeggino e vadano a lavorare.
Inoltre, va detta un'altra cosa.
Questi "signori" delle lobby anti-religiose non sanno cosa sia la laicità.
Con le loro idee, essi non vogliono la laicità ma l'ateismo di Stato.
La laicità non è l'ateismo di Stato.
La laicità è l'insieme dei valori del popolo, in cui vi è anche la religione.
L'ateismo di Stato non è laicità.
L'ateismo di Stato è di per sé una presa di posizione simile a quelle dei fondamentalisti religiosi.
L'unica differenza sta nel fatto che coloro che vogliono l'ateismo di Stato sono dei fondamentalisti contro la religione.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".