Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 23 dicembre 2015

Cari Raffaele e Silvio, tornate insieme!



Egregio presidente Silvio Berlusconi, stimatissimo onorevole Raffaele Fitto,

vi scrivo per invitarvi a riflettere.
Dalle elezioni regionali, voi vi siete divisi.
Ora, non sto qui ad enunciare i motivi delle vostre divisioni.
Lei, onorevole Fitto, ha fondato il partito dei Conservatori Riformisti Italiani, un partito che ha molti principi che mi piacciono.
Soprattutto, ha proposto un centrodestra moderato al di fuori del Partito Popolare Europeo.
A questo punto, però, non sarebbe il caso che voi riallacciate i fili del dialogo e che (magari) tornaste insieme per costituire nuovamente un grande partito dei moderati di centrodestra?
Questa frammentazione non fa bene al centrodestra.
Essa provoca anche problemi in Parlamento.
Pensiamo a quel parlamentari di Forza Italia (che è ancora il mio partito) e dei Conservatori Riformisti Italiani che, per un piatto di lenticchie, sarebbero pronti a passare al partito di Denis Verdini, per fare da stampella al pessimo governo di Matteo Renzi.
Tornate insieme!
Ciascuno di voi due dovrà smussare qualche posizione ma per favore tornate insieme, per dare agli amici della Lega Nord e di Fratelli d'Italia un interlocutore con cui dialogare alla pari e per fare sì che l'Italia abbia un'alternativa seria sia alla politica disastrosa di questa sinistra (a cui si è unita una parte dei nostri, per opportunismo) sia agli stregoni della demagogia del Movimento 5 Stelle.
Cordiali saluti.

                                            Antonio Gabriele Fucilone
                                            Roncoferraro (Mantova)




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".