Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 21 dicembre 2015

Caro monsignor Capucci, con orgoglio, sono cristiano e sto con Israele

Cari amici ed amiche,

io ho letto l'articolo del sito "Informazione Corretta", che parla dei cristiani che biasimano Israele.
Mi è venuto in mente monsignor Hilarion Capucci, arcivescovo della Chiesa cattolica di rito greco-melchita di Cesarea.
Lui, spesso e volentieri, si è messo contro Israele.
Ora, io a lui indirizzo questa mia lettera aperta:

"Eccellenza, 

io sono Antonio Gabriele Fucilone e vivo a Roncoferraro, in Provincia di Mantova, in Italia.
Leggendo le vostre parole, io provo solo sdegno.
Lo dico con il massimo rispetto per la vostra persona.
Il mio sdegno nasce dal fatto che voi abbiate preso una posizione contro chi difende i cristiani in Terra Santa, lo Stato di Israele.
Vedete, io sono cristiano, come voi.
Io faccio parte della Chiesa cattolica, come lei, anche se io sono un cattolico di rito latino.
Con orgoglio, io sono cristiano e sto con Israele, senza se e senza ma.
Proprio perché sono cristiano, io sto con chi difende i nostri correligionari.
Israele difende i nostri correligionari.
Oltretutto, non si dica più che Gesù era palestinese.
In primis, nostro Signore Gesù era un ebreo.
Inoltre, la Palestina non esistette mai come Stato ed essa fu inventata dall'imperatore romano Adriano (76 AD-138 AD).
Gesù Cristo nacque prima.
Vedete, sono le posizioni come le vostre a fare del male ai cristiani di Terra Santa.
L'unica garanzia per i cristiani di Terra Santa è Israele.
I cristiani in Israele possono stare in pace.
Questi sono i fatti.
Con gli auguri di un felice Santo Natale, vi mando l'invito a riflettere sulle vostre posizioni ed i miei cordiali saluti".

Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".