Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Il premier si fa la banca sulle paure dei correntisti traditi dal "suo" decreto".
"Buoni fruttiferi postali, i più ricercati dai cacciatori di certezze" perché "Ci vuole un buono per garantire i tuoi risparmi". Con una campagna pubblicitaria in stile western su stampa e tv, la Cassa Depositi e Prestiti lancia la sfida all'ok Corral alle banche invitando i risparmiatori italiani a comprare i prodotti che vengono distribuiti da Poste Italiane: sono "garantiti dallo Stato", hanno "una tassazione agevolata al 12,50%" e consentono di richiedere, "quando vuoi", il rimborso del capitale investito.
In pratica, grazie alla privatizzazione delle Poste Italiane da lui operata e alle paure dei risparmiatori, il premier Matteo Renzi si è fatto anche la banca?
Guarda caso (ma che caso!) questa nuova opzione bancaria è venuta fuori dopo il crac di "Banca Etruria" e di altre banche popolari.
Renzi vuole diventare un "dominus" nello Stato.
Tra un po', egli inizierà anche a dire: "Lo Stato sono io".
L'Italia rischia di non essere più uno Stato con la libertà economica.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento