Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 dicembre 2015

Si fa anche la banca?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Il premier si fa la banca sulle paure dei correntisti traditi dal "suo" decreto".
"Buoni fruttiferi postali, i più ricercati dai cacciatori di certezze" perché "Ci vuole un buono per garantire i tuoi risparmi". Con una campagna pubblicitaria in stile western su stampa e tv, la Cassa Depositi e Prestiti lancia la sfida all'ok Corral alle banche invitando i risparmiatori italiani a comprare i prodotti che vengono distribuiti da Poste Italiane: sono "garantiti dallo Stato", hanno "una tassazione agevolata al 12,50%" e consentono di richiedere, "quando vuoi", il rimborso del capitale investito.
In pratica, grazie alla privatizzazione delle Poste Italiane da lui operata e alle paure dei risparmiatori, il premier Matteo Renzi si è fatto anche la banca?
Guarda caso (ma che caso!) questa nuova opzione bancaria è venuta fuori dopo il crac di "Banca Etruria" e di altre banche popolari.
Renzi vuole diventare un "dominus" nello Stato.
Tra un po', egli inizierà anche a dire: "Lo Stato sono io".
L'Italia rischia di non essere più uno Stato con la libertà economica.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".