Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 25 dicembre 2015

Papa Francesco dice no al terrore a all'indifferenza

Cari amici ed amiche,

nella sua benedizione "Urbi et Orbi", il Santo Padre Francesco ha detto molte cose importanti.
Il Papa ha condannato le atrocità dell'Isis contro i cristiani del Medio Oriente e l'indifferenza.
L'unico punto su cui sono scettico riguardo al discorso del Papa riguarda la questione israelo-palestinese.
Io sono convinto che la soluzione della guerra israelo-palestinese non sia la creazione dei due Stati.
Anzi, una cosa del genere peggiorerebbe le cose.
Israele è l'unica garanzia per i cristiani in Medio Oriente ed è la realtà che evita il massacro di cristiani in Terra Santa.
Per il resto, io mi focalizzo sull'indifferenza.
Molti vedono nel Natale lo stare insieme con la famiglia.
Questa è una bella cosa ma sarebbe bene farla anche in altre occasioni dell'anno.
Altri, vedono il Natale come un'occasione per abbuffarsi a tavola.
Per favore, ci si può abbuffare anche in altre occasioni.
Altri ancora, vedono nei simboli del Natale Santa Claus, Babbo Natale.
In verità, il Natale è Gesù Cristo, un Dio che si fece piccolo in Gesù Cristo per salvare l'umanità.
La cultura dell'indifferenza attuale ha fatto sì che l'Occidente abbia iniziato a trascurare questo aspetto che è fondamentale.
Poi, vengano pure le abbuffate, Babbo Natale e lo stare in famiglia.
Però, senza Cristo, il Natale non è Natale.
Anche a Papa Francesco faccio i miei migliori auguri di buon Natale.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...