Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 21 dicembre 2015

Aiutiamo i cristiani in Nigeria

Cari amici ed amiche,

l'amica Francesca Padovese mi ha segnalato una petizione promossa da Matteo Cattaneo per i cristiani in Nigeria.
In Nigeria, Boko Haram ed i suoi terroristi islamici minacciano i cristiani.
Il vescovo di Maiduguri, monsignor Oliver Dash Doeme, ha lanciato questo allarme:

"Boko Haram continua a rafforzarsi e a perseguitare la minoranza cristiana. Lo scorso ottobre è avvenuto l'ultimo attentato kamikaze, con 11 morti.

Ecco le cifre dell'azione dei terroristi: 2.3 milioni di sfollati in tutto il Paese; 60.000 fedeli della diocesi di Maiduguri (dei circa 125.000 totali) costretti ad abbandonare le proprie case; 50 chiese distrutte nella diocesi; 150.000 persone uccise negli ultimi sei anni (per la maggior parte cristiani).

Ci sono segnali di miglioramento (anche grazie al lavoro di Paesi occidentali come Stati Uniti e Francia), ma la crisi è ancora grave. Occorre un intervento politico dell'Unione Africana di contrasto nei confronti dei terroristi jihadisti. Ma c'è soprattutto bisogno di aiuto concreto da parte della comunità internazionale, perché la gioventù nigeriana non cresca nell'ignoranza e nell'analfabetismo E mancano beni di prima necessità, come acqua potabile, cibo e medicinali.

CitizenGO si impegna per raccogliere fondi per i cristiani perseguitati nel mondo, anche nella diocesi di Mons. Doeme (guarda il video). Ora è il momento di far sentire la nostra voce attraverso una raccolta di firme indirizzata alle principali istituzioni internazionali coinvolte.

Il messaggio, con richiesta di aiuto ai cristiani nigeriani, sarà inviato ai rappresentanti dell'Unione Africana, dell'Unione Europea e dell'ONU
".

Firmate la petizione e fate sentire la vostra voce.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...