Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 27 dicembre 2015

Anche a Concordia Sagittaria c'è una Porta Santa

Cari amici ed amiche,

ringrazio l'amica (che ogni tanto collabora) Francesca Padovese che ieri mi ha inviato questo suo pensiero del giorno di Santo Stefano:

"Oggi la Chiesa celebra la festa di Santo Stefano protomartire. Innanzitutto, permettetemi di fare gli auguri di buon onomastico a tutti coloro che si chiamano Stefano o Stefania.
Poi voglio farvi partecipi di un avvenimento che ha visto coinvolta la mia parrocchia, che ha come santo patrono proprio Stefano:

oggi pomeriggio, nonostante la nebbia, abbiamo aperto la porta santa della nostra cattedrale e abbiamo dato così ufficialmente inizio al Giubileo della Misericordia nella nostra cittadina.

È stata una bellissima cerimonia che ci ha introdotto a pieno in quest'anno per noi cristiani così importante.

Possa essere quest'anno per noi tempo di grazia in cui riscoprire la misericordia del padre da portare poi a tutte le persone che incontriamo lungo il cammino
.".

Anche io rinnovo gli auguri a coloro che si chiamano Stefano, Stefania, Stephane, Stephen, Steve, Stephanie.
Anche a Concordia Sagittaria (il paese di Francesca, in Provincia di Venezia) vi è una Porta Santa,  la quale ieri è stata aperta per il Giubileo della Misericordia.
Santo Stefano protomartire fu un esempio di misericordia, poiché egli arrivò anche a perdonare coloro che lo lapidarono.
Anche io spero che quest'Anno Santo porti a noi cristiani tanta serenità e soprattutto la riconciliazione tra di noi e con gli altri.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...