Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 31 dicembre 2015

Una mia proposta al Comitato Manifestazioni Roncoferraro, al Fogolèr, all'ANT e alla Parrocchia di Roncoferraro

Cari amici ed amiche,

come si suol dire: anno nuovo, vita nuova e...progetti e proposte nuove.
Io ne avrei giusto una.
Com'è noto, faccio parte del Comitato Manifestazioni Roncoferraro, il comitato di paese che fa feste ed eventi pubblici.
Sono anche in buoni rapporti con il Cenacolo dialettale mantovano "Al Fogolèr".
Io vorrei unire le due cose in un evento culturale che si potrebbe tenere benissimo qui a Roncoferraro.
Si potrebbe fare una sorta di pranzo dedicato alla poesia (in dialetto mantovano e non) con la beneficenza.
Si potrebbe coinvolgere, per esempio, l'ANT, l'Associazione Nazionale Tumori, che qui a Roncoferraro ha un negozietto, il Cantuccio, i cui ricavati vanno in beneficenza.
Si sa, quello dei tumori è un tema a cui sono molto sensibile, avendo avuto casi di tumori (purtroppo finiti con la morte) in famiglia.
L'evento potrebbe essere tenuto nell'oratorio e di conseguenza si potrebbe coinvolgere anche la parrocchia, con i gruppi scout.
So anche che il parroco, padre Alberto Bertozzi, è sensibile al tema della solidarietà.
Un evento del genere unirebbe la cultura, con le poesie ed i canti popolari dell'amico Wainer Mazza, la solidarietà e la cucina, cosa di cui il Comitato Manifestazioni Roncoferraro la sa lunga.
Io lancio la proposta.
So che il presidente del "Fogolèr", il signor Sergio Aldrighi, e quello del Comitato Manifestazioni Roncoferraro, il signor Alessandro Gattini, abitano nella stessa zona.
Parte del ricavato dell'evento sarebbero devoluti all'ANT.
Secondo me, un evento simile favorirebbe l'aggregazione delle persone, sarebbe un atto benefico e farebbe conoscere anche agli stessi mantovani e roncoferraresi quella cultura popolare che è un po' andata persa.
Potrei mettermi in gioco anch'io, con qualche mio testo poetico, anche se di mantovano ha ben poco.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".