Cari amici ed amiche,
sapete quanti sono i parlamentari che in questa legislatura hanno cambiato partito e schieramento?
I parlamentari che hanno cambiato partito sono già 232.
Lo riporta la rivista "Panorama" , nell'articolo scritto da Dario Borriello, il quale è intitolato "Transfughi: record mondiale dell'era Pd".
Questo "fenomeno migratorio" colpisce particolarmente il Senato, ove la maggioranza che sostiene il governo presieduto da Matteo Renzi è assai più traballante.
Il 36% dei senatori almeno una volta ha cambiato partito.
Questo è dovuto alla nostra Costituzione, che non prevede vincolo di mandato, ma anche al malcostume di una politica italiana che guarda più alla convenienza personale che non alle idee e alle soluzioni per migliorare la situazione del proprio Paese.
Va notata una cosa.
Nella scorsa legislatura ci si era scandalizzati tanto del passaggio di Antonio Razzi e Domenico Scilipoti dal centrosinistra al centrodestra.
Però, oggi stanno accadendo cose di portata assai maggiore.
Pensiamo al Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano e all'Alleanza Liberapopolare-Autonomie, che dal centrodestra sono passati al centrosinistra.
Di questi non si dice nulla.
Piantiamola con certe ipocrisie.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento