Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 5 settembre 2015

Roncoferraro, una serata eccellente per quanto riguarda la "Festa dei Risotti-Gasaiga"

Cari amici ed amiche,

sono appena rientrato dal servizio alla "Festa dei Risotti-Gasaiga".
Sono stanco ma molto contento della serata che è stata eccellente.
Tanta gente è venuta e ha apprezzato il cibo servito.
Ora, faccio la mia recensione.
Questa sera ho mangiato il "Risotto con le lumache".
Non faccio molti giri di parole nel dire che (a mio modesto parere) questo risotto sia davvero vicino al 10 e lode.
Io avrei aggiunto una punta di peperoncino più ma (per dirla alla Matt Preston) è "scandalosamente buono".
Il risotto è fatto a regola d'arte, con un giusto equilibrio tra riso e condimento, un perfetta mantecatura e con un riso cotto al punto giusto.
La gente che l'ha mangiato è davvero molto soddisfatta.
Merita 10.
Gli avrei dato anche la lode, se ci fosse stata la punta di peperoncino.
Sono di origini meridionali e per me i molluschi trovano la giusta morte con il peperoncino.
Ho mangiato anche una bistecca di coppa di maiale grigliata.
Il sapore è buono.
Semmai bisogna stare attenti alla cottura.
La carne continua a cuocere anche dopo che viene tirata su dalla piastra.
La mia bistecca è stata cotta bene (anche perché quando l'ho mangiata è appena stata tirata su dalla piastra e non è stata messa nella teglia) ma altri l'hanno trovata leggermente troppo cotta.
Il maiale crudo non si può mangiare ma quando è troppo cotto rischia di seccarsi.
Comunque, è un buon piatto.
Il voto è 8.
Il Comitato Manifestazioni Roncoferraro deve essere contento del risultato ottenuto.
E' venuta molta gente ed i piatti sono stati graditi.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.