Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 28 settembre 2015

Catalogna, gli indipendentisti vincono a metà!

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", in Catalogna hanno vinto gli indipendentisti  ma la loro è una vittoria a metà.
Junts Pel Sì è data intono al 40%, quella della Cup poco sopra l'8%. Il presidente uscente Artur Mas festeggia, ma prima deve concordare un governo di maggioranza coi radicali.
Ergo, Mas non ha la maggioranza assoluta.
Il partito di Arturo Mas ha promesso una "disconnessione graduale" da Madrid.
Di sicuro, i catalani hanno temuto l'isolamento finanziario.
Da qui è venuto fuori questo risultato che per gli indipendentisti è una vittoria a metà.
Io penso che il premier spagnolo Mariano Rajoy (il cui partito è sempre stato contro la secessione, il quale è uscito sconfitto da voto) debba fare quello che ha fatto David Cameron in Scozia.
Rajoy dovrebbe dare maggiore autonomia alla Catalogna, così da disinnescare una volta per tutte ogni mira secessionista, la quale è condotta da forze di sinistra.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...