Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 settembre 2015

Orrore a Ponte di Nona

Cari amici ed amiche,

come riporta in un articolo di una settimana fa "Il Giornale", nel quartiere di Roma Ponte di Nona c'è stata una cosa terribile.
Una signora anziana di 63 anni è stata trovata morta dopo due anni nel suo appartamento.
Abbandonata, senza amici e senza parenti, il suo cadavere è stato ritrovato dopo due anni in stato di putrefazione all'interno del suo appartamento.
La cosa veramente terribile è che i suoi vicini di casa hanno sigillato la porta del suo appartamento per via del cattivo odore.
Ora, da quello che hanno riportato, i suoi vicini hanno più volte chiamato i Vigili del Fuoco e le autorità ma nessuno è mai intervenuto.
Ponte di Nona è uno di quei quartieri in cui i costruttori si sono veramente sbizzarriti.
Pur essendoci tante case vuote, essi costruiscono ancora.
Il quartiere è lasciato a sé.
Non ha infrastrutture adeguate né punti di aggregazione sociale.
Esso è oggi una zona che sta andando verso il degrado.
Questo degrado del quartiere fa degradare chi vi abita.
Si è creato un comitato di quartiere ma esso non può essere lasciato solo.
Il fatto che in un condominio una persona sia morta e che nessuno se ne sia accorto e sia intervenuto è davvero terribile e la dice lunga.
Dove sono le istituzioni?
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...