Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 24 settembre 2015

Caso intercettazioni, è stata aggirata la legge?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è stato intitolato ""Spiato in modo illegale". Ecco il trucco dei pm per incastrare Berlusconi".
E' stata messa in dubbio la legittimità delle intercettazioni fatte al presidente Berlusconi in merito al caso Ruby.
La denuncia della difesa: la Procura ha intercettato il Cavaliere nel caso Ruby con lo pseudonimo "Andrea Nascente". Quei colloqui non si possono acquisire, per il semplice motivo che quelle intercettazioni secondo i legali dell'ex premier sono state realizzate violando la legge e la Costituzione, aggirando con un trucco le norme che avrebbero imposto di chiedere l'autorizzazione al Parlamento. 
Adesso il tentativo dei pubblici ministeri di utilizzare le intercettazioni nella nuova inchiesta contro il presidente Berlusconi aggrava ulteriormente una situazione già di per sé complicata.
A questo punto, si faccia una seria legge che regolamenti le intercettazioni.
Non si può accettare che una persona venga spiata senza che ogni regola sia rispettata.
Una persona che è sottoposta ad indagine viene intercettata e (per esempio) finiscono nel tritacarne di questa giustizia da riformare  seriamente anche le persone che con la suddetta non c'entrano.
Vi pare giusto?
Inoltre, le intercettazioni vengono pubblicate e non diviene di dominio pubblico solo la vita della persona indagata ma anche quelle delle persone ad ella vicine.
Vi pare giusto?
Magari, la persona indagata viene assolta ma la sua vita è rovinata.
Questo non è da Paese civile.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...