Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 settembre 2015

Petra Sancti Michaeli



Sì qui 'l maligno batteste 'n nulla pavura...

Sancte Michaele Archangele...
pro nuautri piccatura orate...cum l'armatura...
qui vuautri calzate pro iustitia...et del Verbo la spada...
et di iudicio vilanza...
per nuautri piccatura et piccatrici orate...
cum petra vostra 'n fronte...ibi sul Monte Gargano...
qui mai non siano anime dannate.
Amen.


Per qualche strano motivo, questa mia poesia-preghiera mi è venuta in mente di scrivere di getto questa poesia, non appena si è parlato di San Michele e del Santuario di Monte Sant'Angelo.
Non sto scherzando.
Avevo in mente di scrivere una poesia ma non riuscivo a trovare le parole né il tema.
Appena si è parlato di San Michele (giusto oggi) mi è venuto in mente di scrivere questa poesia-preghiera e le parole sono venute.
Parlare di "miracolo" mi sembra chiaramente esagerato però...possiamo dire che è una bella coincidenza o che proprio il santo mi abbia dato un'ispirazione.
Comunque, auguro a tutti coloro che si chiamano Michele, Michela, Gabriele, Gabriella, Raffaele, Raffaella un buon onomastico.
Invito a leggere anche il mio articolo intitolato "Vade Retro - San Michele Arcangelo il Principe delle milizie celesti".
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...