leggete l'articolo sul sito "Danni dell'Occultismo" che è intitolato "Prima di entrare nello studio dei maghi".
Il fatto che oggi ci sia una secolarizzazione massiccia non significa che non vi sia una domanda di spiritualità.
Purtroppo, in questo contesto i farabutti si inseriscono.
Tra questi vi sono i vari operatori dell'occulto.
Essi, per esempio, parlano con toni amichevoli e dicono ai poveri malcapitati, che spesso sono persone in difficoltà e che cadono nelle loro reti, che tutto andrà bene.
Usano frequentemente un linguaggio ottimista che tende ad offrire una speranza al preoccupato interlocutore. Però la speranza che regalano è sempre molto lontana nel tempo. Le frasi che utilizzano sono: «La situazione si risolverà, ma devi saper aspettare». «Vedo degli sviluppi positivi, ma ci vuole tempo». «Il vostro rapporto migliorerà, ma fra qualche mese». In questo modo l’oracolo ottimista, diventa vago e non impegnativo. Intanto la cartomante porta a termine il suo compito: far avanzare gli scatti telefonici del telespettatore o della telespettatrice. Lo stesso meccanismo viene applicato in qualunque situazione che ha bisogno di sbloccarsi o di ottenere delle risposte più certe.
Così, tanta gente paga tanti soldi.
Tanta gente si rovina finanziariamente, nella migliore delle ipotesi.
Nella peggiore, tante persone capitano in mano a santoni che le irretiscono e che di fatto le fanno entrare a sette, prosciugando i loro conti e rovinandole spiritualmente.
Quindi, state bene attenti.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento