Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 25 settembre 2015

Comitato Manifestazioni Roncoferraro, la collaborazione continua

Cari amici ed amiche,

sulla collaborazione tra me ed il Comitato Manifestazioni Roncoferraro, parafrasando una canzone assai nota dei "Jalisse", ho scritto e detto fiumi di parole.
Anzi, mi sono anche spinto oltre.
Ho inserito questa collaborazione anche nel mio curriculum vitae, per avere qualche referenza in più per la ricerca del lavoro.
Un altro anno se ne sta andando.
Ora, fino ad ora, questa collaborazione è stata per me molto proficua, anche se con qualche oggettiva difficoltà.
Le persone che operano nel comitato lavorano insieme da anni.
Io sono con loro solo dal 2012.
Quindi, in un'associazione come quella in cui c'è gente che lavora insieme da anni ci sono già dei meccanismi consolidati, come hanno anche dei rapporti di amicizia.
Questo è normale.
Io, lo debbo ammettere, faccio un po' fatica a seguire questi meccanismi.
Questa fatica è dovuta alla mia scarsa esperienza in quell'associazione ed anche un po' alla distanza che c'è tra me ed il contesto roncoferrarese,
La stragrande maggioranza delle mie amicizie è fuori da Roncoferraro.
Questa situazione si ripete pedissequamente anche su Facebook.
Ergo, ho più "appeal" verso quelli che stanno fuori da Roncoferraro che non verso i roncoferraresi.
L'unico modo che ho per colmare questo "gap" è quello di cercare di collaborare portando il mio bagaglio culturale e di esperienze.
Questo potrebbe entrare in conflitto con certi meccanismi però bisogna rischiare, altrimenti io non potrò dare nessun contributo.
Stare in un'associazione e non dare nessun contributo non è mai bene perché alla fine si diventa un peso per la stessa.
Di diventare un peso non certo voglia.
Non a caso, per esempio, ho lanciato l'idea della gita a Pesaro.
Comunque, piano piano sto imparando a conoscere una realtà come quella di un comitato di paese e ciò che concerne l'aggregazione sociale e la cultura del territorio e,  a prescindere da come andranno le cose,  ciò mi sarà utile.
Di questo, ringrazio gli amici del Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Ho scritto " a prescindere da come andranno le cose,  ciò mi sarà utile" per un motivo molto semplice.
Com'è noto, attualmente sono senza lavoro.
Certamente, se dovessi trovare un lavoro a Roncoferraro, nei dintorni o comunque nella Provincia di Mantova,  la collaborazione andrebbe avanti.
Se dovessi trovare lavoro fuori,  io sarei costretto a rescinderla.
Quindi, resta questa "spada di Damocle".
Comunque, il Comitato Manifestazioni Roncoferraro è una realtà che va valorizzata e che merita rispetto.
Cordiali saluti.








Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.