Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 settembre 2015

Torna l'ipotesi del ponte sullo Stretto di Messina?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Torna l'ipotesi ponte sullo Stretto: "Ma ad uso ferroviario".
Alla fine il ponte sullo Stretto di Messina si farà. Lo ha deciso il governo che ha dato il via libera per valutare l'uso dell'infrastruttura - progettata da anni e mai completata - come collegamento ferroviario tra Sicilia e Calabria "previa valutazione e analisi rigorosa del rapporto costi-benefici, quale possibile elemento di una strategia di riammagliatura del sistema infrastrutturale del mezzogiorno", come ha annunciato alla Camera il sottosegretario alle infrastrutture Umberto Del Basso De Caro.
Così inizia l'articolo in questione.
A quanto pare, la questione del ponte sullo Stretto di Messina potrebbe non essere chiusa e tale opera si farà o meglio si dovrebbe fare.
A mio giudizio, il ponte va fatto e non solo per le ferrovie, cosa che prevederebbe il progetto di questo governo, ma anche per le automobili.
L'Italia ha bisogno di grosse infrastrutture.
Pensiamo a tutti gli indotti che il ponte sullo Stretto porterebbe.
Per il Sud sarebbero come ossigeno nei polmoni di una persona.
Chi non vuole opere simili non vuole il bene dell'Italia.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...